Video on Demand in Europe: 2017-2020
Big Numbers, Big Data
Cresce l'attesa per il nuovo rapporto di ITMedia Consulting, in uscita domani, ampiamente ripreso dai media nazionali: un'occasione da non perdere per conoscere evoluzione e tendenze del mercato dei contenuti online.
da LA REPUBBLICA Affari&Finanza - 22 maggio 2017
[…] Learning Machine e Ai, l'intelligenza artificiale, sono i nuovi terreni di competizione tra le web company, le telco e l'industria, come spiega uno dei capitoli chiave di "Video on Demand in Europe: 2017-2020. Big Numbers, Big Data", il rapporto ITMedia Consulting in uscita il 30 maggio.
Stefano Carli, E il "personal assistant" sostituirà il telecomando
da ITALIA OGGI - 1 giugno 2017
[…] L'anno della svolta, secondo il nuovo rapporto di ITMedia Consulting in uscita la prossima settimana, è proprio il 2017: oggi il video on demand vale 4,25 miliardi di euro nell'Europa Occidentale e crescerà del 16% medio all'anno fino al 2020 quando supererà quota 6,7 miliardi.
da CORCOM - 6 giugno 2017
Il mercato del video on demand nell’Europa occidentale varrà poco più di 4 miliardi nel 2017 e quasi 7 miliardi nel 2020, grazie ad aumenti annuali a doppia cifra spinti dal modello Netflix. È questa la previsione che emerge da un’anticipazione del rapporto “Video on demand in Europe: 2017-2020. Big Numbers, Big Data” elaborato da ITMedia Consulting, che sarà presentato il prossimo 8 giugno.
Andrea Frollà, Video on demand, il mercato europeo cresce a doppia cifra
da DIGITAL-NEWS.IT - 6 giugno 2017
ITMedia Consulting prevede una crescita consistente del VOD in Europa nei prossimi anni, come illustrato nel suo ultimo rapporto Video on demand in Europe: 2017-2020. Big Numbers, Big Data in uscita l'8 giugno. La societàstima infatti che i ricavi totali del settore nell’Europa Occidentale raggiungeranno €4,2 miliardi alla fine del 2017 e cresceranno a un tasso medio annuo del 16%, raggiungendo €6,7 miliardi nel 2020, con un tasso medio di crescita annuo del 17%.
da LA REPUBBLICA.IT - 7 giugno 2017
[…] Il mercato è in grande fermento e promette scintille. Solo in Europa, prevede ITMedia Consulting, il video on demand varrà 6,8 miliardi nel 2020, crescendo nel prossimo triennio a un tasso annuale del 17%. A trainare sarà il modello a canone fisso stile Netflix, che rosicchierà mercato alla pay-per-view su singoli contenuti.
E, prevede la società di ricerca, un ruolo chiave lo avranno i big data, essenziali per rispondere in modo mirato alle preferenze dei consumatori e ridurre i tassi di abbandono dei clienti.
Andrea Frollà, Dalle telco alle tv, parte la rincorsa ai colossi dello streaming
Per maggiori informazioni consulta l'indice
Per acquistare il Rapporto clicca qui o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.