L’esplosione dei contenuti video a banda (ultra)larga
Il nuovo Rapporto ITMedia Consulting Il video on demand in Europa: 2015-2018 maggio, si focalizzerà quest’anno sulle enormi trasformazioni dell’industria dei contenuti causate dall’esplosione dei servizi video a banda larga, e in particolare del video streaming e del mobile. In questo contesto il video on demand giocherà un ruolo chiave, rappresentando uno dei settori a maggiore crescita nei prossimi anni.
Oltre 130 pagine di testo, corredate da più di 100 tra grafici e tabelle esplicativi offrono un quadro d'insieme di un fenomeno destinato a rivoluzionare il mondo delle comunicazioni e dei media audiovisivi. Un Rapporto da non perdere (vedi indice argomenti e grafici e tabelle), acquistabile ancora per pochi giorni usufruendo della promozione early bird.
Perché acquistarlo:
- Per avere il quadro completo sul futuro del mercato a più rapida crescita in Europa, con previsioni fino al 2018
- Per comprendere le principali tendenze in atto nella domanda dei servizi a banda (ultra) larga
- Per leggere e interpretare l'evoluzione dei business modell e l'esplosione dello streaming video le principali tendenze in atto nella domanda dei servizi a banda (ultra) larga
- Per una descrizione approfondita dei servizi on demand presenti in Europa, con una mappatura dettagliata di ciascuno di essi e un’ampia analisi del contesto competitivo Paese per Paese
- Per conoscere il valore attuale e le previsioni per i prossimi tre anni (2015-2018) nei 17 paesi dell'Europa Occidentale, con la ripartizione dei ricavi in tre macro-categorie: abbonamenti (SVOD), pay-per-view e video sell-through (TVOD) e pubblicità (AVOD, catch-up TV)
- Per interpretare e comprendere le strategie dei principali player
- Per capire l'impatto di Netflix su questo mercato
- Per avere il quadro completo del mercato in termini di previsioni per i prossimi tre anni e la ripartizione geografica e per singolo business model (AVOD, SVOD; TVOD).