"[...] gli over the top e la catch-up TV stanno contribuendo a disegnare un nuovo modello di TV ibrida, che ha nella rete la sua piattaforma d'elezione e che cresce rapidamente sia nella raccolta pubblicitaria che nelle forme di abbonamento".
Lo afferma Corrado Calabrò nella presentazione del Bilancio di mandato 2005-2012 facendo riferimento all'ultimo Rapporto ITMedia Consulting The Internet Era of TV - Expanding Entertainment.
"ITMedia Consulting stima, infatti, che nell'Europa Occidentale i ricavi da OTT raggiungeranno 1.9 miliardi di euro nel 2015, crescendo ad un tasso annuo del 53%. La parte più rilevante delle entrate da OTT dipenderà dalla migrazione dai servizi home video basati su supporti fisici (es. dvd) a servizi di noleggio online, sull'esempio di Netflix, e dalla diffusione delle offerte non lineari e time shifted da parte di broadcaster e telco (video on demand, catch up TV, PVR)".
Consulta l'indice del Rapporto
Per ulteriori informazioni o per acquistare il Rapporto clicca qui o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.