Il Mercato Televisivo in Italia 2021-2023
Altri operatori crescono
Nuova data d'uscita - 7 dicembre
Nuova data scadenza offerta Early Bird - 1 dicembre
ù
Si prega di prendere nota che il Rapporto ITMedia Consulting
"Il Mercato Televisivo in Italia: 2021 - 2023"
uscirà il 7 dicembre 2021
L'offerta Early Booking è stata prorogata 1° dicembre
In appena un anno, il mercato televisivo in Italia è radicalmente cambiato. Anche come conseguenza della pandemia si sta materializzando un vero e proprio tsunami, che sta trasformando alla radice il sistema televisivo nazionale.
Il mercato nel 2021 ha segnato nel complesso una forte crescita: +5,2%. La pay-TV, in un ampio processo di ricomposizione tra pay-TV tradizionale e VOD, cresce del +1,6%, molto meno della pubblicità, con tassi in doppia cifra (+10,2%), che le permettono di recuperare le perdite dell’anno precedente.
La pubblicità ritornerà a crescere nei prossimi due anni a livelli analoghi alla pay-TV, nonostante il forte calo previsto per quest’ultima della componente tradizionale DTH (satellite).
Sky, Mediaset e Rai si divideranno il 70% del mercato televisivo totale nel 2023. Pur rimanendo dominanti, cederanno però quote consistenti agli Altri Operatori, che raggiungeranno il 30% del totale.
Questo e molto altro ancora in un Rapporto che prima di ogni altro analizza l’andamento del mercato nel 2021 e fornisce le previsioni per i prossimi due anni.
- Per ulteriori informazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- Per acquistare il Rapporto, in offerta Early Bird, clicca qui