L'uscita del nuovo Rapporto ITMedia Consulting sulla stampa italiana
Video on demand in Europe: 2016-2019.
The future is (also) mobile
Ampio risalto sui maggiori quotidiani italiani per l'uscita del nuovo rapporto di ITMedia Consulting sul VOD in Europa: un'occasione da non perdere per conoscere le tendenze di uno dei settori più rilevanti del mercato audiovisivo.
Approfondisci i temi in alcune delle seguenti sezioni:
da LA REPUBBLICA - 20 giugno 2016
L’ultimo rapporto sul video online di ITMedia Consulting evidenzia che il mercato cresce ma soprattutto per merito della Gran Bretagna, poi di Francia e Germania. Nel resto dell’UE si va a velocità ridotta e questo aiuta Murdoch e Bollorè.
Stefano Carli, TV online: l'Europa a due velocità frena Netflix vanno Sky e Vivendi
da IL CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI - 20 e 28 giugno 2016
In Europa Occidentale i ricavi totali cresceranno di oltre il 60% rispetto al 2015, fino a raggiungere i 6,549 miliardi nel 2019 con un tasso medio di crescita annuo del 17%. L'anticipazione dell'ultimo rapporto di ITMedia Consulting.
Video on demand, il 2016 anno della svolta
Intervista ad Augusto Preta, CEO di ITMedia Consulting: "In Europa la competizione tra i nuovi servizi e le tv, pay o free-to-air, trainano il mercato. Centrali l'estensione di Netflix e il roll out della rete a banda ultralarga"
Federica Meta, Ecco perché il 2016 sarà l'anno della svolta
da Key4biz - 27 giugno 2016
I Paesi più importanti dell’Europa occidentale per il mercato del video on-demand (VOD) sonoFrancia, Germania e Regno Unito. I Big 3, con una popolazione attorno al 40% del totale, rappresentano quasi il 60% del mercato VOD nell’Europa Occidentale, più precisamente il 57,7% del totale nel 2016 ed il 58,8% nel 2019.
Raffaella Natale, Streaming 2016 anno del video on-demand
Per ulteriori informazioni o per acquistare il Rapporto clicca qui o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.