VOD in Europe: 2019-2022
Il trono di Netflix
Il VOD in Europa è ormai un fenomeno di massa, un terreno dove società come Netflix, che ne è stato il precursore, i giganti di Internet come Amazon e Apple e i nuovi giganti dei media frutto di fusioni e acquisizioni come Disney-21st Century Fox, AT&T-WarnerMedia, Comcast-Sky sono pronte a darsi battaglia per la conquista dei consumatori, sempre più affamati di contenuti video. E' quanto emerge dal nuovo rapporto ITMedia Consulting Video on Demand in Europe: 2019-2022 - The Netflix's Throne, in uscita il 18 giugno.
La battaglia al trono di Netflix raggiungerà il suo culmine nel corso del 2020 e sarà esacerbata dall'hype attorno al 5G e dall'ingresso di questi nuovi operatori globali, che focalizzandosi sul concetto di "smart home", produrranno e distribuiranno direttamente contenuti da un proprio servizio in esclusiva e in alternativa rispetto ai concorrenti.
L'Europa sarà uno dei territori chiave per definire i vincitori, in uno scontro che si annuncia senza esclusione di colpi.
Per saperne di più sulle strategie dei contendenti e per immaginare il nuovo scenario europeo da qui a tre anni, il Rapporto Video on Demand in Europe: 2019-2022, in uscita il 18 giugno, è uno strumento unico e indispensabile.
Prenota subito la tua copia con uno sconto del 6%, per ordini entro l'11 Giugno
Per accedere a tutti i nostri servizi contenuti nel Pacchetto Multiclient clicca qui