Il mercato televisivo in Italia: 2011-2013 - Nuove sfide per la tv negli anni della crisi
Rassegna stampa:
Sky spodesterà Mediaset?
ITMedia Consulting: prima volta mercato in calo, tre attori si contendono 95% torta
Ansa
Nei ricavi tv le famiglie pesano più degli spot
Se la tv finisce in recessione sono le famiglie a saldare il conto di un piccolo schermo sempre più pay.
Sole24Ore
Sky, sorpasso su Mediaset nel 2013
Rapporto ITMedia Consulting. Nel 2011 mercato a 8,8 mld. Le famiglie spendono più delle imprese. Bene pay tv, spot in calo. Ma i canali DTT cresceranno del 17%.
Italia Oggi
Il mercato televisivo in Italia: 2011-2013. Nuove sfide per la tv negli anni della crisi
Anticipazioni ITMedia Consulting: scende il DTT a favore di satellite e broadband Tv. Sky e Mediaset continueranno a contendersi il primato.
Key4Biz
Tv, pubblicità in fuga. Canone e pay tv le risorse principali
Sono le famiglie italiane, e non più gli inserzionisti, la maggiore fonte di entrate per il settore. Emerge dall'anticipazione el Rapporto 2011 di ITMedia Consulting: per la prima volta il mercato in fase recessiva.
Corriere Comunicazioni
Nella tv italiana spira aria di crisi?
Esce lo studio di ITMedia Consulting, che parla di crisi del settore Tv in Italia. Sky sarà il primo player, Rai in discesa e Tv locali in difficoltà.
Rapid TV News
Pubblicità, Sky riuscirà a superare i ricavi di Mediaset?
La crisi si abbatte anche sul mercato televisivo italiano che per la prima volta mostra una fase recessiva. è la pubblicità, principale risorsa del settore, a segnare una notevole riduzione in un sistema ormai quasi completamente digitalizzato.
Digital-sat
Sky Italia to surpass Mediaset revenues
The three main broadcasters still share 95 per cent of the Italian TV market, but DTH operator Sky Italia is likely to take over the leadership position from Mediaset in terms of revenue, while RAI will continue to lose ground, according to ITMedia Consulting’s report – The Television Market in Italy: 2011-2013.
Advanced Television
Sky Italia set to pass Mediaset
After years of steady growth "for the first time, the television market as a whole in Italy is undergoing a recessive phase," said the study, titled "The Television Market in Italy: 2011-2013 - New challenges for the crisis years."
Variety
Tv, meno spot per tutti ma non per La7 vicina al sorpasso su Rete4
Augusto Preta, direttore generale di ItMedia Consulting, ha appena concluso la sua analisi sul mercato tv in Italia e prevede da ora al 2013 una crescita media annua per la tv negativa dello 0,3%. E questo mentre la pay tv cresce ancora attorno al 5%. «Vuol dire che nel 2013 la tv non avrà ancora recuperato il livello del 2010.
Repubblica - Affari & Finanza
Piccola broadband tv (ma fa crescere la pay)
ITMedia Consulting: mercato digitale al 95%
In via di affermazione i servizi video Web-based forniti tramite televisore
Per la prima volta nella storia il mercato tv italiano segna il passo. La pubblicità è in fuga anche dal piccolo schermo: e chi sostiene l’intera giostra non sono più gli inserzionisti ma le famiglie italiane grazie anche alla crescente offerta di prodotti pay a basso costo e ai nuovi modelli ibridi di pagamento al consumo.
Corriere Comunicazioni
Acquista il Rapporto