Grande risalto sulla stampa per l'uscita del XIII Rapporto annuale ITMedia Consulting
TURNING DIGITAL
Pay Tv at a Crossroads
da FORMICHE - 4 novembre 2015
Alla fine del 2014 il mercato televisivo in Europa occidentale ha raggiunto 97 miliardi di Euro, con una crescita annua dell’1,6%. Questo risultato rappresenta un incremento del 47% dal 2001, quando ITMedia Consulting ha iniziato a monitorare il mercato, ad un tasso annuo del 3%.
Augusto Preta, Come cambierà la pay Tv
da ITALIA OGGI - 5 novembre 2015
Operatori sempre più grandi e integarti, che espandono i confini del business entrando su più piattaforme e Paesi, nuovi player che scombussolano i piani ai broadcaster tradizionali. Il merato televisivo è "un campo da gioco sempre più affollato secondo il nuovo rapporto di ITMedia Consulting che fa un quadro sul settore nell'Europa Occidentale.
Andrea Secchi, Tv, un campo da gioco affollato
da CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI - 5 novembre 2015
I dati del XIII rapporto annuale ITMedia Consulting. Gli investimenti pubblicitari tornano a crescere, rallenta la tv a pagamento. E gli operatori in campo provano a trattenere i propri utenti, attratti da nuovi servizi e piattaforme.
A. S., Mercato Tv, via alla guerra delle Pay contro telco e Ott
da CORRIERE ECONOMIA - 9 novembre 2015
L'ultimo rapporto annuale ITMedia Consulting sulla televisione in Europa, che sarà presentato a dicembre, contiene una conferma e due sorprese. Tra queste ultime - notiamo - la principale non riguarda gli operatori televisivi propriamente detti. Ma partiamo dalla fotografia generale: nel 2014 il mercato del piccolo schermo è cresciuto dell'1,6%, salendo a quota 97 miliardi di euro. Tra i vari comparti, la pubblicità è quella che vede aumentare di più i suoi fatturati:+2,8%, cioè 31,2 miliardi.
Edoardo Segantini, La novità sono i vecchi telefonici
…e ancora leggi alcuni dei seguenti articoli:
da DIGITAL NEWS - 6 novembre 2015
Per saperne di più consulta l'indice
Per ulteriori informazioni o per acquistare il Rapporto clicca qui o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.