IL VIDEO ON DEMAND IN EUROPA: 2015-2018
26 maggio 2015
La terza fase di sviluppo di Internet si sta ormai affermando. Il video in questo contesto funge da motore del cambiamento, favorendo la diffusione di reti e servizi sempre più performanti, in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei consumatori, attraverso la diffusione dei nuovi servizi a richiesta.
Il rapporto ITMedia Consulting di quest’anno prevede una tendenza a un superamento dell’attuale fase, caratterizzata comunque da notevole dinamismo, nella quale si confrontano diversi business model, che porterà non solo a un sostanziale incremento dei ricavi, ma anche a un maggiore consolidamento dei modelli di finanziamento, in particolare sotto forma di abbonamenti (SVOD).
Successivamente una parte più consistente dei ricavi proverrà dalla diretta sostituzione tra le diverse forme di offerta pay, con una crescente guerra dei prezzi e un possibile consolidamento del settore. Ciò determinerà in tutti i casi entro il 2018 impatti significativi e dirompenti su tutta l’industria televisiva europea e della pay TV in particolare, allo stesso modo di quanto avvenuto in passato per gli altri comparti dell’industria dei media.
Il nuovo Rapporto ITMedia Consulting è uno strumento indispensabile per approfondire questi temi e comprendere e analizzare le principali tendenze in atto nel mercato del video in Europa. In uscita il 26 maggio.
Prenota subito la tua copia con uno sconto del 5%
Early booking: €2.470 invece di €2.600