IL NUOVO RAPPORTO ITMEDIA CONSULTING
Il mercato TV in Italia: 2017-2019
Come cambia la TV in Italia
Dopo i decisi segnali di ripresa del biennio precedente, culminati con un +5,4% lo scorso anno, il mercato televisivo nel 2017 monitorato da ITMedia Consulting nell’undicesimo rapporto Il Mercato Televisivo in Italia: 2017-2019 mostra segnali contradditori, all’interno di un contesto comunque di sostanziale ripiegamento: se, da un lato, la pay-TV continua a crescere, dall'altro la contrazione dei ricavi da canone, derivante dal minor gettito in bolletta elettrica e il sostanziale livellamento della pubblicità, fanno sì che nel 2017 il mercato nel suo complesso chiuderà con un dato negativo, intorno all'1%rispetto al 2016. Se invece consideriamo solo le risorse del mercato, pubblicità e pay-TV, il mercato nel complesso cresce a un tasso oltre l'1%.
Si tratta però di una prima flessione che anticipa un altro periodo di crisi o è legata soprattutto a fattori congiunturali (canone)?
Per saperne di più, approfondire questi e altri aspetti legati all’andamento del mercato nei prossimi anni, alle risorse e ai diversi operatori, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per acquistare il rapporto clicca qui e scarica il modulo d'ordine