Il nuovo rapporto ITMedia Consulting
Il video on demand in Europa: 2015-2018, in uscita il prossimo26 maggio, si focalizzerà quest’anno sulle enormi trasformazioni dell’industria dei contenuti causate dall’esplosione di internet e in particolare del video streaming e del mobile.
In questo contesto il video on demand giocherà un ruolo chiave, rappresentando uno dei settori a maggiore crescita. Il rapporto identificherà il valore attuale e fornirà le previsioni per i prossimi tre anni (2015-2018) nei 17 paesi dell’Europa Occidentale. Inoltre, sulla base dei diversi modelli di business, saranno ripartiti i ricavi anche per tre macro-categorie: abbonamenti (SVOD), pay-per-view e video sell-through (TVOD) e pubblicità (AVOD, catch-up TV); vi sarà una valorizzazione anche per aree geografiche, ripartita tra BIG 3 (Francia, Germania e Regno Unito) e gli altri Paesi (i restanti 14) e il loro rapporto sul totale ricavi e per singolo business model.
Infine vi sarà una descrizione approfondita sui servizi on demand presenti in Europa, con una mappatura dettagliata di ciascuno di essi e un’ampia analisi del contesto competitivo Paese per Paese. Alcuni servizi originariamente nazionali (Wuaki, Chili) in espansione sui mercati continentali verranno ulteriormente approfonditi, insieme a una scheda aggiornata dell’evoluzione e della strategia di Neflix in Europa.
Il tutto in oltre 100 pagine, corredate e arricchite come nei precedenti rapporti ITMedia Consulting da ampie tabelle e grafici esplicativi.
Un rapporto da non perdere per gli addetti ai lavori e per tutti coloro che a vario titolo operano nel settore delle comunicazioni elettroniche, di internet e dei servizi media audiovisivi.
Prenota subito la tua copia del rapporto ITMedia Consulting con uno sconto del 5%
Early booking entro il 22 maggio: €2.470 invece di €2.600
Per ogni ulteriore informazione contattare: www.itmedia-consulting.com oppure +39-06-42027112