Esce oggi il XVI Rapporto ITMedia Consulting
Il Mercato Televisivo in Italia 2022-2024
Ibridi e Connessi
Esce oggi il XVI Rapporto ITMedia Consulting: "Il mercato televisivo in Italia 2022-2024 - Ibridi e connessi". Un appuntamento imperdibile in un anno che ha accelerato i profondi cambiamenti in atto nel settore e che segneranno il futuro della televisione italiana.
Le tendenze emerse negli ultimi due anni, con l’esplosione dello streaming, a seguito della pandemia vengono confermate nel 2022, rafforzando in questo modo la trasformazione della televisione italiana. Nel 2022 il mercato televisivo tornerà a scendere (-1,1%), con una crescita della pay-TV, e una forte perdita della pubblicità (-7%).
Nel periodo 2022-2024 il fenomeno è destinato a consolidarsi, con la Broadband TV che secondo ITMedia Consulting raggiungerà alla fine del 2024 13,8 milioni di abitazioni (il 55% del totale abitazioni TV), a un tasso di crescita media annua del 10%.
In termini di risorse il mercato riprenderà a crescere, ad un tasso medio annuo del 2,3%.
Sky, Mediaset e Rai continueranno a dividersi la fetta più grande del mercato televisivo totale nel 2024. Pur rimanendo dominanti, cederanno però quote consistenti agli Altri Operatori che superano il 30% del totale.
Questo e molto altro ancora in un Rapporto che prima di ogni altro analizza l’andamento del mercato nel 2022 e fornisce le previsioni per i prossimi due anni.
- Per acquistare il Rapporto, clicca qui
- Per ulteriori informazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.