TURNING DIGITAL
Il XVI Rapporto Annuale ITMedia Consulting
in uscita il 30 ottobre 2018
Esce il prossimo 30 ottobre Turning Digital, il XVI Rapporto Annuale di ITMedia Consulting sullo stato della televisione in Europa.
Il mercato televisivo nel 2017 è risultato stabile nel suo complesso, mostrando per la prima volta chiari segnali di crisi. Un mercato che in Europa Occidentale è vicino a € 100 miliardi, ma con profonde differenziazioni al suo interno. Mentre in valori assoluti cresce la pay-TV e cala la pubblicità (con il canone stabile), in realtà andando ad analizzare le singole realtà nazionali, si scopre che tanto più è evoluto il sistema e tanto più sviluppata è la banda larga e il consumo online, tanto più si contrae il tradizionale mercato televisivo di tipo broadcast.
Significativo il caso del Regno Unito, dove sono stati registrati valori negativi sia per la pay-TV che per la pubblicità televisiva, trasferendo ormai tutta la crescita e i nuovi consumi audiovisivi verso lo streaming video (VOD) e la pubblicità online.
Questo e molto altro in Turning Digital - The Future Can’t Wait, uno dei più autorevoli e completi rapporti sullo stato della televisione e i principali trend in Europa.
Per consultare l'indice o per acquistare il Rapporto clicca qui o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.